Regalati uno spazio dedicato al relax e al benessere.

Abbiamo scelto piscine Castiglione come partner tecnologico, per la qualità dei materiali, la ricerca, la tecnologia ed il continuo sviluppo che mette in campo anche nelle vasche per le competizioni sportive. Disponiamo dei prodotti più performanti ed avanzati, gli stessi impiegati nella realizzazione delle vasche olimpiche e dei mondiali di nuoto.

La piscina dei tuoi sogni a casa tua

Progettazione
e costruzione piscine

Progettazione e costruzione piscine interrate in acciaio e in cemento armato con tecnologia Piscine Castiglione, a Catania e provincia.
 
 

Vendita e
installazione minipiscine

Vendita e installazione minipiscine idromassaggio. Comode e sicure, anche per chi ha poco spazio. Non necessitano di permessi.
 
 
 

Manutenzione
ristrutturazioni

Techno Acqua segue tutte le fasi di manutenzione ordinaria (apertura, chiusura, pulizia filtri..). Eseguiamo inoltre interventi di riparazione di ogni tipo e ristrutturazioni complete.

Alcune realizzazioni

Come la vuoi?

Piscina a sfioro

Nelle piscine con bordo a sfioro l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale.

 

Le piscine a sfioro sembrano piscine senza bordo. L’effetto “a specchio” che si ha con il sistema a sfioro è di grande impatto visivo e la piscina sembra essere più ampia. Nelle piscine con bordo a sfioro l’acqua della piscina fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina. La qualità dell’acqua risulta così nettamente superiore che nel sistema a skimmer, poiché lo strato d’acqua più inquinato, quello in superficie, viene costantemente purificato dai residui organici. La piscina a sfioro è un sistema più complesso di quello a skimmer e un po’ più costoso, ma Piscine Castiglione ha ideato il nuovo Sistema Integrato di Sfioro Castiglione , un’innovativa combinazione tra un locale tecnico e una vasca di compenso prefabbricati, interrati in giardino. Questo sistema permette di evitare onerose e complesse opere murarie, con notevole semplificazione e riduzione dei costi. La piscina a sfioro diventa così estremamente accessibile. Per chi desidera finiture eleganti, Piscine Castiglione propone tante varietà estetiche, dai ciottoli in pietra ai materiali nobili quali marmi e graniti sapientemente lavorati, per incontrare ogni tipo di esigenza ed inserire la piscina nel contesto circostante con sorprendente naturalezza.

Piscine a sfioro freedom

Il bordo con sfioro nascosto.

Un modello di bordo sfioro è il sistema a sfioro nascosto, che assicura un ricercato effetto estetico e una vera piacevolezza per gli occhi. Con la soluzione a sfioro nascosto, l’acqua scompare al di sotto della pavimentazione che circonda la piscina, per un risultato di sofisticata eleganza e dalle forme essenziali e pulite. Le finiture di questo bordo possono essere realizzate in materiali come gres, marmo, pietra e legno, e fissate al bordo sfioratore diventando al tempo stesso un tutt’uno con il rivestimento circostante, per un impatto visivo eccellente e di grande prestigio.

Piscine a sfioro trilogy

Trilogy: la soluzione tecnologica che offre 3 possibili finiture per lo sfioro.


Per i gusti più raffinati, Piscine Castiglione propone le piscine a sfioro Trilogy. Si tratta di una soluzione tecnologica nuova che permette di rendere ancora più scenografica ed esclusiva la tua piscina. Con questa tipologia di canale a sfioro è possibile applicare finiture d’elevato pregio ed eleganza come ciottoli levigati, griglie in pietra naturale o creare una semplice fessura accostando le piastrelle con la pavimentazione circostante per un risultato estetico di ineguagliabile splendore. Con il bordo sfioro Trilogy, l’acqua raggiunge la pavimentazione, dove entra nel canale di scolo scivolando attraverso aperture quasi impercettibili. Il risultato, silenzioso ed elegante, è un fine velo d’acqua che scompare lungo il camminamento perimetrale della piscina, in un vibrante gioco di lucido e opaco in cui acqua e pietra divengono le protagoniste di perfette geometrie.

Piscine a sfioro crystal

Il bordo sfioro Crystal è un’innovativa soluzione di bordo sfioro Cascade realizzata in metacrilato.
Per tutte le realizzazioni che richiedono una nota di trasparenza e lusso ma con la garanzia di tenuta e resistenza all’invecchiamento. Utilizzato anche per i finestrini degli aerei, il metacrilato è un materiale dalle eccellenti proprietà: del tutto simile al vetro per trasparenza ma più flessibile per abbinarsi sapientemente alle strutture in acciaio di Piscine Castiglione, anch’esse flessibili e adatte ad ogni condizione. Inoltre, a differenza del vetro, il metacrilato non assorbe umidità, può essere saldato e, più leggero, è più facilmente trasportabile. Il bordo sfioro Crystal offre quindi garanzie maggiori e livelli di sicurezza estremamente elevati per un risultato estetico cristallino e certificato.

Piscine con cascata

La soluzione ottimale per i terreni con pendenza o terrazzati.
Il modello di piscine con cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. La piscina su terreno in pendenza generalmente presente il lato con cascata su uno o due lati della piscina in modo da permettere all’acqua di scorrere oltre il bordo vasca e defluire verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Il sistema di filtrazione è identico al sistema a Sfioro e necessita quindi della vasca di compenso.

Piscine con skinner

Piscine con il sistema di filtrazione tradizionale a skimmer.

Il modello di piscine con cascata è una particolare soluzione di bordo a sfioro dal risultato estetico perfetto per contesti di pregio, viste panoramiche, terreni in pendenza e piscine comunicanti distribuite su più livelli. La piscina su terreno in pendenza generalmente presente il lato con cascata su uno o due lati della piscina in modo da permettere all’acqua di scorrere oltre il bordo vasca e defluire verso il basso con un suono delicato, per rilassanti atmosfere e deliziosi momenti di piacevole relax. La griglia ribassata, in cui l’acqua defluisce, è disponibile in diverse varianti che includono materiali quali il legno e le pietre naturali, dal marmo ai ciottoli levigati, per un effetto estetico unico e totalmente personalizzabile. Il sistema di filtrazione è identico al sistema a Sfioro e necessita quindi della vasca di compenso.

Cos’è e a cosa serve lo skimmer.

Gli skimmer sono le aperture, poste lungo il bordo superiore della vasca e hanno la funzione di raccogliere l’acqua dalla piscina e inviarla al filtro a sabbia per filtrare e successivamente disinfettare l’acqua. Una volta disinfettata l’acqua viene nuovamente introdotta in vasca attraverso bocchette di mandata.

Come funziona il sistema a Skimmer.


Per capire come funziona il sistema di filtrazione che utilizza gli skimmer vi consigliamo di guardare questo bel video esplicativo https://youtu.be/pUvpvkw68W8

Skimmer ‘come si usa’.


Il sistema con skimmer è molto semplice e per questo molto diffuso. Occorre però sottolineare l’importanza del numero e del posizionamento degli stessi skimmer e delle bocchette di reimmissione dell’acqua al fine di evitare zone di ristagno ed il rischio che foglie o altri oggetti galleggianti non vengano eliminati velocemente dalla superficie dell’acqua.

Tipologie di skimmer.


Le piscine con skimmer, soprattutto se di ridotte dimensioni, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sono le tipologie di piscine più tradizionali e conosciute dove il livello dell’acqua risulta più basso rispetto alla parete della vasca e della pavimentazione circostante ma esistono tipi di skimmer di ultima generazione, detti Sfioratori, che garantiscono anche un effetto estetico che si avvicina molto al bordo sfioro pur mantenendo i costi contenuti. La bocca molto larga ma stretta in altezza di questa tipologia di skimmer favorisce l’aspirazione di una maggior quantità d’acqua di superficie e una migliore efficacia di disinfezione e più gradevole esteticamente.

Come pulire lo skimmer.


Anche la pulizia, con tale sistema, è molto semplice: lo skimmer è costituito, oltre che dall’apertura con cornice e battente che è la parte visibile dalla piscina, da un cestello che rimane integrato nella struttura della vasca e che serve per raccogliere foglie e corpi solidi oltre che come supporto per l’inserimento delle pastiglie di cloro che servono per la disinfezione. Tale cestello è facilmente estraibile e permette di eliminare con estrema semplicità i detriti solidi che si accumulano giornalmente.